Benvenuti a Ripabianca, nell'autentica atmosfera di una magnifica regione ancora poco conosciuta, le Marche, ricca di tradizioni, storia, arte, eccellente enogastronomia e dolcissimi paesaggi.
La casa colonica, tipicamente marchigiana, è stata ristrutturata con particolare attenzione a non alterare le sue caratteristiche originarie. Dal risanamento della stalla antica con le colonne, le pareti con i mattoni a vista, la magnifica porta d'entrata, ne abbiamo ricavato un'accogliente camera da pranzo con camino e stufa a legna (naturalmente il riscaldamento è centralizzato) ed un portico dove cenare d'estate all'aperto accanto alla vecchia mangiatoia. Anche altri spazi come la bigattiera, l'antico forno, sono ora confortevoli camere per i nostri ospiti. Il giardino e la campagna, un invito a rilassanti passeggiate; intorno, gelsi, pini, giovani olivi e sotto una quercia secolare la piscina con panorama sul vigneto e i campi coltivati.
Verdicchio, Rosso Conero, Passerina, Vin Cotto, e Lacrima, rinomati vini (alcuni sono vitigni) regionali, sono i nomi delle stanze e delle suite degli ospiti. Tutte arredate con mobili d'epoca, hanno il soffitto tradizionale con le travi, ognuna una uscita esterna indipendente e il riscaldamento centralizzato. Nella suite "Rosso Conero" c'è anche uno splendido camino, nella suite "Lacrima" una stufa a legna vecchio stile. Le camere hanno bagni spaziosi con finestre e doccie.